venerdì 6 gennaio 2017

Anno nuovo... miscellanea di vecchi lavori

Buon anno a tutte voi!
E' passato un secolo dal mio ultimo post e anche il tempo di sbirciare tra i vostri blog si è drasticamente ridotto. Cinque mesi sono volati dalla nascita di mio figlio e ai miei occhi è già un ometto che cresce troppo in fretta: già siamo alle pappe, alla lallazione, si rotola con estrema facilità e  con le sue risate e i suoi pianti riempie tutte le mie giornate, colorandole di tutte le tinte dell'arcobaleno.
Una volta tornati a casa abbiamo ricevuto le visite di tantissimi parenti e amici e mi sono divertita ad allestire un piccolo angolo confettata sulla mia madia. Inutile dire che un buon cinquanta per cento dei confetti l'ho mangiato io!!!

In questo arco di tempo avrò preso in mano le mie tele credo un paio d'ore al massimo, e tutte nell'ultimo mese, per cui sono praticamente ferma su tutti i fronti dei lavori che avevo iniziato e lasciato per strada.
Nel mese di novembre ho approfittato dei pochi attimi liberi per alcuni lavoretti per il battesimo di Francesco, che abbiamo celebrato lo scorso 4 Dicembre. Riscoprendo una mia vecchissima passione per carta, colla e colori, ho realizzato il tableau per il ricevimento, i segnatavoli, i menu e altre cosette sfiziose che vi mostrerò in un prossimo post. Sul versante delle crocette, subito dopo il battesimo, mi sono solo dedicata ad una sacca nascita per un cuginetto che nascerà il mese prossimo e a tappe di dieci minuti per volta ho finito lo stamp di agosto del sal LK.
Babbo Natale oltre ai tanti doni, ha portato a Francesco anche un cuginetto, Lorenzo, nato proprio la notte del 24. Per il mio primo nipotino ho confezionato una torta di pannolini, completata con qualche regalino qua e là, ma niente xxx, visto che alla mamma, mia cognata, non piacciono le cose ricamate. Mi spiace non potervela mostrare, son sicura di averla fotografata una volta ultimata, ma forse ho accidentalmente cancellato la foto e i miei cognati l'hanno già disfatta. Peccato, perché era venuta carina, tutta bianca e azzurra...
C'è comunque qualche foto che voglio condividere con voi: mentre siamo tutte affaccendate a smontare gli addobbi natalizi, voglio mostrarvi innanzitutto il mio albero, quest'anno rinnovato nel look in onore di Francesco: biberoncini, cavallini a dondolo e tante palline e fiocchi di neve azzurri e bianchi.
E, sempre in tema natalizio, non vi avevo mostrato l'Heirloom Nativity sampler incorniciato: eccolo qui bell'e appeso a casuccia!

E poi, non vi avevo ancora postato gli ultimi pezzi del corredino del mio bimbo, un set di lenzuola che mi ha ricamato una cara amica lucana dei tempi dell'università che è venuta a conoscere Francesco durante il weekend dell'Immacolata insieme a suo marito e alla sua bimba di un anno e mezzo. E' un'abile ricamatrice di punti dei quali non conosco neppure il nome, tutti afferenti il ricamo classico. Ecco qui il suo gioiellino di parure:


Ed il particolare del lenzuolino:


Lo adoro... mi spiace solo che Francesco è già troppo grande per la navetta e che non potrò usarlo più...
Avevo dimenticato anche di mostrarvi il doudou coordinato col cestino e la trousse Dmc:


Per oggi è tutto, spero di riuscire a pubblicare presto le poche xxx prodotte in queste ultime settimane, ma soprattutto spero di riuscire a ritagliarmi qualche minuto per visitare i vostri blog e crocettare di tanto in tanto.



3 commenti:

  1. Ben tornata e buon anno , felice che il tuo ometto ti abbia riempito le giornate non c'è niente di più bello
    A presto😊

    RispondiElimina
  2. Ciao, e bentornata, è bello leggere le tue parole, che ad ogni passo ricordano il tuo piccolo ometto! è davvero un'opera d'arte il tuo ricamo incorniciato! Tanti complimenti!
    a presto, baci, Dona

    RispondiElimina
  3. Bentornata e auguri al tuo ometto che ogni mese ti stupirà con le sue scoperte.
    Barbara

    RispondiElimina

Grazie per i tuoi commenti - Merci pour tes commentaires